Logo-KAMARAT-2106_1473284821497
19/08/2016, 14:01



Magaze---amichevole-ASD-Kamarat-


 Promozione - Kamarat, successo in amichevole contro i giovani della Berretti Akragas Città dei Templi



Promozione - Kamarat, successo in amichevole contro i giovani della Berretti Akragas Città dei Templi

Di Giuseppe Varsalona -Ago 19, 201691

CAMMARATA - Il terzo test amichevole dei biancoazzurri del Kamarat si è chiuso con un bel convincente successo. Contro i giovani promettenti della Berretti dell’Akragas, la banda guidata da Paolo Scalia, che parteciperà al prossimo torneo di Promozione, si afferma 3-2 al termine di una partita ricca di agonismo e dalle tante indicazioni tattiche per i due allenatori. Ai "Salaci" di Cammarata si sono intravisti sprazzi di vero Kamarat seppur contro la gioventù agrigentina guidata dall’esperto Accursio Sclafani, ben messa in campo dall’allenatore ex Birkikara. L’amichevole odierna è stata suddivisa in tre tempi da 30′ ciascuno di comune accordo tra le due compagini.

IL TABELLINO:KAMARAT  3 
BERRETTI AKRAGAS CITTA’ DEI TEMPLI 2

KAMARAT: Dani, Di Giovanni, Bonanno, Scrò, Madonia, Hader, Salemi, Lapi, Messina, Ribaudo, Martines. In panchina: M. Di Marco, Infantino, L. Di Marco, Arcieri, S. Di Piazza, M. Di Piazza, Lio, Schifano, Alessi, Giambrone, Miceli, G. Di Piazza. All.: Paolo Scalia.

BERRETTI AKRAGAS CITTA’ DEI TEMPLI: Incardona, Crapanzano, Ortugno, Mazza, Spataro, Giarrusso, Caruso, Rotulo, Caternicchia, Alba, Lo Iacono. In panchina: Musumeci, Sicurella, Savarino, Bennici, Grassadonia, Gatto, Salzano, Amella. All.: Accursio Sclafani.RETI: 7′ st Lo Iacono su rig., 19′ st Messina su rig., 24′ st Messina, 30′ st Ribaudo, 11′ tt Rotulo su rig.

LA PARTITA - Scialba la prestazione dei padroni di casa nel primo tempo. Da segnalare solamente un rigore fallito da Messina: pallone ampiamente fuori. L’undici montano, almeno nella prima mezz’ora, è apparso contratto e confuso. Solo indicazioni positive, invece, per il tecnico della Berretti dell’Akragas. Nel secondo tempo si assiste alla rete ospite che sblocca una partita fino a quel momento ricca di agonismo. Dal dischetto trasforma il giovane Lo Iacono. Si svegliano i locali: Ribaudo prima e Lapi dopo vengono ipnotizzati da un super Incardona, strepitoso nella due circostanze.Il pari dei biancoazzurri di casa lo firma al 19′ un propositivo Messina, che stavolta realizza il penalty con freddezza. Cinque minuti più tardi il Kamarat ribalta l’esito: il giovane Lio si propone sulla sinistra, mette al centro per il bomber Messina che beffa Incardona con un "finto" tacco volante. A pochi secondi dalla chiusura del secondo tempo arriva il tris. Lo realizza al 30′ il fantasista Ribaudo che, dopo aver superato sulla corsa due difensori, la piazza alla sinistra del portiere ospite, incolpevole nella circostanza.Il terzo tempo è soprattutto una girandola di cambi da entrambi le parti. In casa biancoazzurra fanno il loro ingresso in campo i più "piccoli". L’Akragas accorcia all’11’ grazie al rigore messo a segno da Rotulo. Poi un altro penalty, il quarto di giornata, stavolta in favore dei padroni di casa: Hader però spara alto. Nel finale traversa piena di Ribaudo. Finisce 3-2 per l’undici di Cammarata. Briosa e interessante quest’ultima amichevole sotto l’aria salubre della Montagna. Domenica 21 agosto è in programma l’ultimo test prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia. Scrò e compagni parteciperanno al triangolare in ricordo di Alfonso Virciglio che si disputerà sul sintetico di Campofranco a partire dalle ore 16:00.

Giuseppe Varsalona


1
A. S. D. Kamarat
Contrada Salaci snc
92022 Cammarata
P.IVA 02577380849
  Matricola LND 72441
e-mail:  asdkamaratcalcio@libero.it
www.asdkamarat.it 
Create a website